SICUREZZA E PREVENZIONE: ANCHE VENTIMIGLIA DICE NO AI “BOTTI” DI CAPODANNO - Comune di Ventimiglia

SICUREZZA E PREVENZIONE: ANCHE VENTIMIGLIA DICE NO AI “BOTTI” DI CAPODANNO

• SICUREZZA E PREVENZIONE: ANCHE VENTIMIGLIA DICE NO AI “BOTTI” DI CAPODANNO
  • SICUREZZA E PREVENZIONE: ANCHE VENTIMIGLIA DICE NO AI “BOTTI” DI CAPODANNO Il Sindaco Enrico Ioculano ha firmato l’ordinanza per il divieto di utilizzo di ogni tipo di fuochi d’artificio sul territorio comunale: un provvedimento che avrà validità da oggi 27 dicembre sino al 7 gennaio. "Ventimiglia dice no ai petardi - dice il primo cittadino - con un'ordinanza ad hoc che interessa tutto il territorio comunale. Far esplodere botti e petardi non crea solo un pericolo per le persone e per le cose, ma inficia il benessere degli animali. L’uso incauto dei fuochi d'artificio può causare danni economici non irrilevanti, innescare incendi, provocare lesioni e danni". Il divieto, nato dall’esigenza di garantire la sicurezza di ciascuno e migliorare le condizioni di vivibilità nel territorio comunale, sarà operativo da oggi stesso: non sarà consentita l’accensione ed i lanci di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici in genere anche se di libera vendita.