DOMANI SABATO 10 MARZO L'INAUGURAZIONE DEL PERCORSO GINNICO AI GIARDINI PUBBLICI TOMMASO REGGIO - Comune di Ventimiglia

• DOMANI SABATO 10 MARZO L'INAUGURAZIONE DEL PERCORSO GINNICO AI GIARDINI PUBBLICI TOMMASO REGGIO Domani 10 marzo alle ore 11 si terrà l’inaugurazione (rimandata da lunedì 5 per maltempo) e l’apertura al pubblico del percorso fitness ai giardini pubblici Tommaso Reggio, un nuovo spazio di aggregazione che promuove sport e attività all’aria aperta. Questo progetto è risultato uno dei vincitori dell’iniziativa del Bilancio partecipativo dell’Amministrazione comunale, proposto da Alessandro Ghirri e Federico Aime e votato con entusiasmo dalla cittadinanza. Per chi vuole fare sport e non rinchiudersi tra le mura di una palestra si profila questa nuova opportunità: un percorso nei giardini pubblici nel centro cittadino che prevede una serie di attrezzi ginnici tra cui varie sbarre e panche. Ogni postazione è caratterizzata dalla presenza di un cartello che spiega dettagliatamente come eseguire correttamente l'esercizio; seguendo il percorso, dal primo all'ultimo cartello, si compie un programma di allenamento completo, che coinvolge tutte le aree corporee, equilibrato e adatto a tutti, bambini, adulti, anziani, sportivi e sedentari che permette l'adattamento del programma di esercizi alle specifiche condizioni e possibilità di ognuno. Associazioni ventimigliesi e cittadini, siete tutti invitati: domani sarà l’occasione per condividere un momento di allegria e di stile di vita sano. Meteo permettendo, ci sarà una breve dimostrazione di allenamento a cui chiunque potrà partecipare.