I NOSTRI PIÙ SINCERI AUGURI ALLA NOSTRA CONCITTADINA CENTENARIA MARIA CICCOLUNGHI - Comune di Ventimiglia

• I NOSTRI PIÙ SINCERI AUGURI ALLA NOSTRA CONCITTADINA CENTENARIA MARIA CICCOLUNGHI
  • Questa giornata di lavoro per il Sindaco Enrico Ioculano e il Presidente del Consiglio Comunale è iniziata con un appuntamento davvero piacevole e fuori dal comune: una visita per il compleanno di una signora speciale. Questa mattina i due rappresentanti istituzionali si sono recati a casa della nostra concittadina Maria Ciccolunghi che oggi compie 100 anni per farle gli auguri di persona e consegnarle una pergamena di ricordo, particolarmente apprezzata: la signora Maria li ha accolti con un’allegria e una lucidità da ragazzina, mostrando con orgoglio anche un altro biglietto di auguri, quello di Papa Francesco, che conserverà insieme al nostro con affetto. Ecco cosa ci hanno trasmesso i suoi figli e abbiamo il piacere di diffondere, perché esprime appieno lo spirito con cui questa donna ha vissuto e vive la sua esistenza: “Maria ed i suoi splendidi 100 anni, da 17 anni vive a Ventimiglia, ormai ligure di adozione e romana di origine. I suoi ricordi vanno dal bombardamento a Roma - San Lorenzo del 1943 - alla recente inaugurazione di una ottima pista ciclabile da Ventimiglia a Bordighera. Tanti anni vissuti sempre con il sorriso sulle labbra e con una filosofia “semplice ma efficace”: “Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro!” Auguri Mamma Maria e….e volemose bene!”