UFFICIO TRIBUTI: a disposizione dei contribuenti per le verifiche sulla TARES - Comune di Ventimiglia

UFFICIO TRIBUTI: a disposizione dei contribuenti per le verifiche sulla TARES

• UFFICIO TRIBUTI: a disposizione dei contribuenti per le verifiche sulla TARES
  • Nell'ambito dell'ordinaria attività di accertamento dell'Ufficio Tributi sono emerse alcune discrasie nelle posizioni dei mancati contribuenti, anche parziali, in merito ai pagamenti della TARES anno 2013. È stato chiesto al contribuente di verificare o compensare la propria condizione a partire da quel determinato anno in cui si è passati dalla TARSU alla TARES. Gli avvisi spediti rientrano nella normale attività dell'Ufficio, che è sempre disponibile a prestare assistenza al cittadino per chiarire procedure e guidare alla risoluzione dei propri singoli casi. Se in seguito alla nuova classificazione della categoria non domestica di appartenenza si è verificato un cambio nell'importo della TARES l'utente è invitato a recarsi in ufficio dove verrà valutata la propria posizione, ricalcolata o rimborsata la quota versata per il pagamento della tassa rifiuti. Per cui entro il corrente anno verrà inoltrata una comunicazione anche a tutte le persone che hanno una posizione a credito e non solo a debito.