CHIUSURA DEL CENTRO DI PRIMA ASSISTENZA E AZIONI PER DISINCENTIVARE GLI ARRIVI A VENTIMIGLIA - Comune di Ventimiglia

• CHIUSURA DEL CENTRO DI PRIMA ASSISTENZA E AZIONI PER DISINCENTIVARE GLI ARRIVI A VENTIMIGLIA La visita del Ministro Angelino Alfano si è chiusa con soddisfazione. Dopo il sopralluogo al centro di prima assistenza della Prefettura e del Ministro Alfano, a cui il Sindaco Enrico Ioculano non ha partecipato perché la situazione che é stata presentata non rispecchiava la realtà che la città ha vissuto durante un intero anno, ci si è recati ai Giardini Hanbury per l'incontro con il Ministro dell'Interno e i rappresentanti della Regione e della Prefettura. Il Ministro Alfano ha comunicato al Sindaco Ioculano che ha tenuto in considerazione tutte le note intercorse con la Prefettura e il Comune, le recriminazioni e le proposte fatte. "Chiuderemo il centro, rafforzeremo controlli nella tratta ferroviaria e potenzieremo le forze in questura per aumentare le identificazioni" ha dichiarato Alfano. Obiettivo disincentivare gli arrivi a Ventimiglia.