VENTIMIGLIA: PROMOZIONE TURISTICA ATTRAVERSO LA TRASMISSIONE TELEVISIVA "BORGHI D'ITALIA" - Comune di Ventimiglia

• VENTIMIGLIA: PROMOZIONE TURISTICA ATTRAVERSO LA TRASMISSIONE TELEVISIVA "BORGHI D'ITALIA" L'Assessore al Turismo Pio Guido Felici ha aperto la conferenza stampa di questa mattina raccontando da dove è nata l'idea di usare un canale televisivo per promuovere le bellezze della nostra città. "Dopo varie vicessitudini, l'emergenza migranti e la nomea di città sciolta per mafia, l'obiettivo era quello di cercare di scardinare un'immagine della città che non era quella reale. Col Sindaco più volte ci siamo interrogati su quali fossero i sistemi di promozione che potessero aiutarci a presentare le ricchezze della nostra città. Quando il flusso migranti ha focalizzato l'attenzione su Ventimiglia si è cercato di trovare gli aspetti positivi di tutto questo interesse mediatico. Il Sindaco mi ha detto: "troviamo il modo di girare a nostro favore tutta questa attenzione" e così si sono creati e poi mantenuti dei contatti con varie televisioni, tra cui TV2000, un'emittente seguita sia su sky che sul digitale terrestre nonché sulla pagina Facebook. Si è così deciso di partecipare alla trasmissione "Borghi d'Italia", con impegno e senza alcun costo per il Comune. Attraverso l'aiuto di una rete di persone che hanno unito pubblico e privato si è arrivati ad ottenere un video che al di là delle critiche che possono coinvolgere aspetti della città, mostra Ventimiglia e i suoi luoghi meravigliosi, le persone, le tradizioni e le attività che la contraddistinguono. Desideriamo esprimere un ringraziamento a chi ha collaborato per la riuscita di questo progetto, chi si è offerto per profonda conoscenza del territorio e amore per la città. Ringraziamo Sergio Pallanca e Lorenzo Viale, Dario Canavese, Franco Lacqua, Don Luca e il S. M. Il Vescovo Suetta, Daniela Gandolfi del MAR, Matteo Lupi della Spes, la dott.ssa Zappa per gli Hanbury, la chef Valentina Lafiandra e Lorenzo Semeraro che con grande coraggio ha deciso di aprire il laboratorio di sartoria nel centro storico, nonchè l'impegno degli uffici comunali che sostengono l'Amministrazione e gli permettono di svolgere queste iniziative" ha dichiarato l'Assessore Pio Guido Felici. La trasmissione andrà in onda su TV 2000, sul digitale terrestre canale 28 e su Sky canale 140 nelle giornate di sabato 14 maggio alle ore 14.20, di domenica 15 maggio alle ore 6.20 e di domenica 22 maggio alle ore 14.20. Il video sarà donato al Comune che potrà utilizzarlo ai fini promozionali.