LA STAGIONE ESTIVA ALLE PORTE: INIZIATO IL RIPASCIMENTO DELLE SPIAGGE DI VENTIMIGLIA - Comune di Ventimiglia

• LA STAGIONE ESTIVA ALLE PORTE: INIZIATO IL RIPASCIMENTO DELLE SPIAGGE DI VENTIMIGLIA È iniziato il ripascimento delle nostre spiagge in vista della stagione estiva, lavoro che migliorerà l’aspetto del litorale ventimigliese. Le opere in atto proseguiranno sino a fine mese; l’obiettivo è quello di offrire, a partire dal 1 giugno, spiagge più consistenti e capaci di attrarre il maggior numero di turisti, oltre a ripristinare lo stato dei luoghi. Ogni anno prima dell’apertura della stagione balneare occorre infatti effettuare l’intervento, al fine di rendere fruibili le spiagge dai turisti e residenti: le mareggiate nel corso dell’inverno depositano materiale litico di varie dimensioni e nel contempo erodono il litorale specie nell’area ricompresa nei cinque metri del bagnasciuga. Il costo dell’operazione è di € 15.121 e la ditta aggiudicataria è risultata la ECOSCAVI Srl con sede a Bussana.