A VENTIMIGLIA FINE SETTIMANA RICCO DI EVENTI: FESTINO DELLA MARINA, STREET BASKET E SHOPPING SERALE - Comune di Ventimiglia

• A VENTIMIGLIA FINE SETTIMANA RICCO DI EVENTI: FESTINO DELLA MARINA, STREET BASKET E SHOPPING SERALE Si prospetta un fine settimana ricco di eventi a Ventimiglia, tra sport, gastronomia, musica e shopping. Da questa sera sino a domenica, dalle 18 a mezzanotte, si terrà, presso il Resentello, la manifestazione sportiva “Ventimiglia Street Basket”, un torneo 3 contro 3 organizzato dal Ventimiglia Basket e patrocinata dal Comune. Oggi ci sarà il torneo junior che porterà in campo i ragazzi nati tra il 2002 e il 2007, sabato e domenica giocheranno tutti gli atleti dal 2001 in su, e domenica si disputeranno le fasi finali del torneo. Lo sport sarà accompagnato da esibizioni di danza e fitness a cura delle associazioni cittadine. Sabato e domenica torna "Il Festino alla Marina", organizzato dal Sestiere Marina di Ventimiglia, in via Colombo. Con il patrocinio del Comune di Ventimiglia e con la collaborazione dei locali di Marina San Giuseppe (Bagni San Giuseppe, Osteria Porta Marina, bar l'Oblò, Pizzeria Vesuvio, Gelateria-caffetteria Rigoletto), della panetteria L'Antico Forno e della Coop. Mare di Albenga sarà possibile cenare all’aperto e ballare sotto la caratteristica cornice di Porta Marina con accompagnamento musicale. Sabato, nell'area del festino, sarà anche possibile seguire e tifare la Nazionale di Calcio. Per domenica il sestiere Marina ha organizzato il "I trofeo Enzo", regata di gozzi dei sestieri: la partenza è fissata alle 18 al largo di Via Tacito, giro di boa davanti alla Schina d'Ase e arrivo tra i Bagni San Giuseppe e la foce del fiume Roja. La premiazione si svolgerà durante il festino. Per finire, in occasione dell’inizio dei saldi estivi il Comune ha patrocinato una “Domenica insieme” organizzata da Confesercenti: una giornata (dalle 8 alle 20) dedicata allo shopping, ai saldi e al divertimento con la banda musicale itinerante e vari dj nel centro della città chiuso al traffico.