EVENTIMIGLIA IN FIORE: OGGI POMERIGGIO INIZIA UN LUNGO FINE SETTIMANA DI EVENTI - Comune di Ventimiglia

EVENTIMIGLIA IN FIORE: OGGI POMERIGGIO INIZIA UN LUNGO FINE SETTIMANA DI EVENTI

• EVENTIMIGLIA IN FIORE: OGGI POMERIGGIO INIZIA UN LUNGO FINE SETTIMANA DI EVENTI Oggi mercoledì 20 giugno alle 18 avrà inizio “EVENTImiglia in Fiore” ai Giardini Pubblici Tommaso Reggio: l’Amministrazione Comunale darà il via alla kermesse presentando i carristi della Battaglia di fiori di Ventimiglia che si dedicheranno all’infioratura a mosaico dando vita a strutture raffiguranti elementi caratteristici di vari Paesi del Mondo. Queste opere parteciperanno poi a una competizione che vedrà la premiazione del vincitore domenica sera. In serata invece, dalle 20.30 in poi sul palco principale si assisterà al Concerto di Apertura – Ventimiglia Indies Festival con la partecipazione dei gruppi e cantanti Obliquido (Mi), Proclama (To), Fabrizio Casalino (Ge), Bravi Tutti (Pv) e i Moseek, protagonisti di X-Factor Italia. “Eventimiglia in Fiore”: l’evento cardine dell’estate ha un intenso programma di conferenze, spettacoli e esposizione di tipicità territoriali. Si tratta di una rassegna, frutto del lavoro congiunto del Comune di Ventimiglia e della Regione Liguria, con stand fieristici che proporranno prodotti tipici della nostra zona. “Questo evento è particolarmente importante per due motivi: ci consente di mantenere viva una tradizione particolarmente sentita dalla comunità, la Battaglia dei Fiori, che purtroppo non possiamo più realizzare per i costi elevatissimi, e per il luogo che è stato prescelto per ospitare la kermesse, i giardini pubblici, che abbiamo intenzione, come Amministrazione, di riqualificare e potenziare come luogo di socialità positiva” dichiara Il Sindaco Enrico Ioculano. Per il programma completo dei 5 giorni di eventi e tutti gli aggiornamenti si consiglia di seguire la pagina facebook del Comune di Ventimiglia o di Eventimiglia!