IGIENE URBANA: CONTINUANO I CONTROLLI INSIEME ALLA POLIZIA LOCALE, OGGI MULTATI ATTI INCIVILI - Comune di Ventimiglia

• IGIENE URBANA: CONTINUANO I CONTROLLI INSIEME ALLA POLIZIA LOCALE, OGGI MULTATI ATTI INCIVILI Questa mattina, nell’ambito dei continui controlli che l’Ufficio Igiene Ambientale compie congiuntamente alla Polizia Locale per mantenere il decoro urbano, sono stati individuati i responsabili di alcuni atti di inciviltà. Via Agricola, a Ventimiglia, è una piccola via in centro, che spesso viene deturpata da persone che abbandonano sacchetti della spazzatura accostati ai muri. Durante un controllo mirato, una volta aperti i sacchetti, si è potuto risalire ai responsabili e provvedere ad emettere le sanzioni. L’amministrazione auspica che queste azioni deterrenti possano portare ad una più rispettosa osservanza della più semplice forma di convivenza civile. A pochissima distanza da via Agricola si trovano i bidoni di via del Mercato, di piazza XX Settembre e piazza Battisti: data questa vicinanza abbandonare i rifiuti per strada appare ancor più gesto di plateale inciviltà.