DOMANI GIOVEDì 13 OTTOBRE ALLERTA IDROGEOLOGICA / IDRAULICA GIALLA PER PIOGGE DIFFUSE / TEMPORALI. LE PRECAUZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE DI VENTIMIGLIA - Comune di Ventimiglia

• DOMANI GIOVEDì 13 OTTOBRE ALLERTA IDROGEOLOGICA / IDRAULICA GIALLA PER PIOGGE DIFFUSE / TEMPORALI. LE PRECAUZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE DI VENTIMIGLIA Dalle 8 alle 24 di domani, giovedì 13 ottobre nella nostra zona è prevista allerta idrogeologica/idraulica gialla per piogge diffuse/ temporali. L’allerta gialla è il primo livello di allerta, tuttavia è bene ricordare che localizzazione e tempistica dei fenomeni temporaleschi sono fattori impossibili da determinare nel dettaglio con un sufficiente anticipo: il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione, quindi, va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale. A tal proposito si invita la cittadinanza a scaricare l’app della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, iniziativa dell’Amministrazione Ioculano: con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull’allerta meteo aggiornate sulla nostra città e le misure di autoprotezione consigliate. In previsione di eventi calamitosi, in via precauzionale è prevista da parte della protezione civile la turnazione dei suoi volontari in caso di emergenza. Si raccomanda attenzione nel caso il livello di allerta possa variare.