INCONTRO SULLE DE.CO.: DOPO IL SUCCESSO DI SABATO SCORSO IN PREVISIONE ALTRE INIZIATIVE SULL'ALIMENTAZIONE A VENTIMIGLIA - Comune di Ventimiglia

• INCONTRO SULLE DE.CO.: DOPO IL SUCCESSO DI SABATO SCORSO IN PREVISIONE ALTRE INIZIATIVE SULL'ALIMENTAZIONE A VENTIMIGLIA Grande successo di pubblico per l'incontro sulle De.Co. di sabato pomeriggio presso la Biblioteca Aprosiana a Ventimiglia. Il consigliere comunale Federica Leuzzi ha illustrato l'importanza e il valore di una Denominazione Comunale, descrivendo il percorso per arrivare ad ottenerla da parte dei produttori e dei venditori che ne fanno richiesta e sottolineando l’opportunità che questo strumento offre per promuovere il nostro territorio. Si è poi soffermata sul valore nutrizionale descrivendo proprietà, benefici, controindicazioni e curiosità di alcuni preziosi ingredienti della castagnola, dolce tipico ventimigliese. “Ho organizzato l'evento sia in qualità di consigliere delegata alle De Co. sia di dietista e sono rimasta entusiasta della riuscita: divulgare conoscenze ad un pubblico sensibile ed interessato è una gran soddisfazione! Continuerò in questo senso grazie al supporto dei membri del direttivo del circolo della Castagnola e i detentori delle De.Co., che hanno gentilmente offerto i prodotti per la degustazione che è seguita alla conferenza, che intendo ringraziare per l’impegno nella salvaguardia di queste tradizioni” ha dichiarato il consigliere Leuzzi. Il successo di questo incontro ha portato l’Amministrazione a puntare su altre prossime iniziative che vedranno al centro sempre la buona nutrizione e l’educazione ai corretti stili di vita.