CONCLUSA LA CONFERENZA DEI SERVIZI DELIBERANTE, OK DEFINITIVO ALLA VARIANTE DEL PORTO. LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO: "OTTIMO RISULTATO" - Comune di Ventimiglia

• CONCLUSA LA CONFERENZA DEI SERVIZI DELIBERANTE, OK DEFINITIVO ALLA VARIANTE DEL PORTO. LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO: "OTTIMO RISULTATO" Appena conclusa la lunga Conferenza dei Servizi sul porto turistico di Cala del Forte - rinviata da fine ottobre alla giornata odierna - tenutasi nella sala consiliare del Comune di Ventimiglia: è stata definitivamente approvata la variante. Ora si attende solo il passaggio societario per la cessione del porto, preludio all’inizio dei lavori, che potrebbero cominciare prima della fine dell’anno. Il Sindaco Enrico Ioculano esprime la sua soddisfazione: “È un’ottima notizia per la città, un bellissimo risultato raggiunto dalla nostra Amministrazione. Abbiamo lavorato per quasi due anni a questo progetto, un lavoro costante sia di noi amministratori che degli uffici a cui va un ringraziamento: un lavoro silenzioso che finalmente oggi arriva a ripagarci delle tante energie spese. Dall’approvazione della variante in Consiglio Comunale alla gestione di questa fase transitoria che ci vedeva attivi nel mantenere salde le richieste di contropartita per il nostro territorio: il nostro operato è stato volto ad ottenere quelle opere di urbanizzazione, che prevedono anche la costruzione di un ascensore che collegherà la galleria degli Scoglietti al centro storico in piazza Balestrieri, che arrecheranno benefici per la nostra città”.