ALLERTA IDROGEOLOGICA - IDRAULICA ROSSA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI: SCUOLE CHIUSE - Comune di Ventimiglia

• ALLERTA IDROGEOLOGICA - IDRAULICA ROSSA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI: SCUOLE CHIUSE È stata emanata l’allerta rossa dalle ore 21 di oggi 23/11/2016 alle ore 06:00 di venerdì 25/11/2016: si tratta del grado massimo di allarme da quando è stato modificato il sistema tra: verde, giallo, arancio e rosso. Per tutelare l’incolumità degli studenti e di tutti gli operatori che a vario titolo si dedicano alla formazione ed istruzione nella nostra città, resteranno chiuse nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private, i servizi educativi e sociali del territorio. Verranno inoltre tenute chiuse tutte le strutture sportive pubbliche e i giardini pubblici. Il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale. A tal proposito si invita la cittadinanza a scaricare la nuova app della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, iniziativa dell’Amministrazione Ioculano: con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull’allerta meteo aggiornate sulla nostra città. L’Amministrazione di Ventimiglia, in previsione di eventi calamitosi, in via precauzionale ha provveduto a mettere in stato di reperibilità tutte le sue maestranze, dagli uffici comunali sono partiti controlli nelle zone di maggior criticità; la protezione civile ha già delineato la turnazione dei suoi volontari in caso di emergenza. Si raccomanda attenzione e si invita a non commettere imprudenze.