IGIENE URBANA: CONTINUANO I CONTROLLI INSIEME ALLA POLIZIA LOCALE, OGGI SANZIONATI COMPORTAMENTI INCIVILI - Comune di Ventimiglia

• PASSERELLA SUL NERVIA: OGGI IGIENE URBANA: CONTINUANO I CONTROLLI INSIEME ALLA POLIZIA LOCALE, OGGI SANZIONATI COMPORTAMENTI INCIVILI
  • IGIENE URBANA: CONTINUANO I CONTROLLI INSIEME ALLA POLIZIA LOCALE, OGGI SANZIONATI COMPORTAMENTI INCIVILI Questa mattina, nell’ambito dei continui controlli che l’Ufficio Igiene Ambientale compie congiuntamente alla Polizia Locale sotto richiesta dell’Amministrazione comunale per mantenere il decoro urbano, sono stati individuati i responsabili - ventimigliesi e residenti - di alcuni atti di inciviltà. Via Metella e via Cavour sono le vie su cui quest’oggi si è concentrato il controllo: sono zone che spesso vengono deturpate da persone che abbandonano sacchetti della spazzatura accostati ai muri. Durante un controllo mirato, una volta aperti i sacchetti, si è potuto risalire ai responsabili e provvedere ad emettere le sanzioni. L’amministrazione auspica che queste azioni deterrenti possano portare ad una più rispettosa osservanza della più semplice forma di convivenza civile. Nella mattinata la Polizia Locale ha effettuato un’ulteriore intervento in Via Garibaldi dove ha verificato la presenza una discarica abusiva nei pressi della Scuola Cavour: numerosi sacchi contenevano macerie e pezzi di cartongesso probabilmente derivanti da interventi edilizi in case private; non è stato possibile individuare nell’immediatezza l’autore dell’atto, tuttavia vi sono strumenti che permetteranno l’individuazione del responsabile del gesto di inciviltà. “Mantenere la città dignitosa e gradevole è compito di tutti. Ci appelliamo alle singole persone perché facciano la loro parte. Per mantenere Ventimiglia pulita e bella è fondamentale la collaborazione dei cittadini, rispettare la propria città significa anche vivere in un ambiente più accogliente, e occorre partire da piccoli gesti di ordinaria civiltà” dichiara il Sindaco Enrico Ioculano.