NATALE TRA GENERAZIONI: I BAMBINI DELLA SCUOLA DI VIA AL CAPO CANTANO PER GLI OSPITI DEL CENTRO ANZIANI DI VENTIMIGLIA - Comune di Ventimiglia

• NATALE TRA GENERAZIONI: I BAMBINI DELLA SCUOLA DI VIA AL CAPO CANTANO PER GLI OSPITI DEL CENTRO ANZIANI DI VENTIMIGLIA I bambini della scuola primaria di Ventimiglia Alta questa mattina sono andati a fare gli auguri di Natale agli anziani che frequentano il Centro diurno Alzheimer "A braccia aperte" della città alta e hanno allietato la loro mattinata recitando poesie e cantando cori natalizi. Un gesto particolarmente apprezzato dagli anziani ospiti, che hanno mostrato la loro gratitudine con teneri sorrisi e partecipazione nei canti. I bambini più grandi hanno fatto da conduttori dello spettacolo e hanno presentato le poesie, le filastrocche e i canti in italiano e in inglese. L'Assessore Vera Nesci, presente insieme all'assessore Franco Faraldi, ha ringraziato i bambini per il bel gesto che hanno compiuto verso gli anziani e per aver portato un momento di gioia all’interno del Centro, ricordando che la loro visita in questo luogo è sempre gradita. Ha inoltre ringraziato gli insegnanti delle scuole che hanno permesso questa iniziativa e gli operatori del centro che svolgono con dedizione il loro delicato compito di assistere gli anziani malati.