PASSERELLA CICLOPEDONALE SUL NERVIA: MERCOLEDÌ VIA AI LAVORI DEL CAMPASSO - Comune di Ventimiglia

PASSERELLA CICLOPEDONALE SUL NERVIA: MERCOLEDÌ VIA AI LAVORI DEL CAMPASSO

• PASSERELLA CICLOPEDONALE SUL NERVIA: MERCOLEDÌ VIA AI LAVORI DEL CAMPASSO
  • PASSERELLA CICLOPEDONALE SUL NERVIA: MERCOLEDÌ VIA AI LAVORI DEL CAMPASSO Mercoledì prossimo, 18 gennaio, inizieranno a Ventimiglia i lavori per la realizzazione della passerella ciclopedonale nell’area del Campasso. L’area di cantiere riguarderà una parte del parcheggio situato nelle adiacenze dell’ospedale di Nervia, da dove dovranno transitare i mezzi della ditta appaltatrice per giungere alla vera e propria area soggetta all’opera pubblica. Siccome si prevede che si perderà la disponibilità di qualche parcheggio almeno sino alla fine dei lavori, che ragionevolmente avverrà dopo l’estate , il Vice Sindaco Silvia Sciandra si è attivato per minimizzare i disagi e cercare di recuperare le postazioni auto in un altro luogo. Ha così contattato la Sovrintendenza, a cui fanno capo alcune aree limitrofe all’ospedale dove potrebbero sorgere temporaneamente dei parcheggi. Si è registrata piena disponibilità di collaborazione della Sovrintendenza, tuttavia una delle due zone in suo possesso, quella immediatamente adiacente all’ospedale, sarà oggetto di lavori dell’Italgas a partire da fine mese; ora non resta che aspettare l’esito – l’Amministrazione attende fiduciosa - sull’area ex Enel che si trova dall’altro lato della strada accanto al teatro romano.