Mercoledì 8 Marzo 2017, alle ore 20.45, al Teatro Comunale di Ventimiglia, in occasione della Giornata Internazionale della Donna - Comune di Ventimiglia

• Mercoledì 8 Marzo 2017, alle ore 20.45, al Teatro Comunale di Ventimiglia, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, andrà in scena “LASCIATE CHE LE DONNE. . . ”, performance teatral-musicale che, attraverso le inattese conquiste di donne controcorrente, mostra l’antico e universale talento femminile di preservare Madre Terra e i suoi figli. Storie sorprendenti, narrate con un pizzico d’ironia, momenti poetici, spunti umoristici, testimonianze commoventi. Lo spettacolo, ideato e allestito dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E, si avvale della partecipazione teatrale dell’artista filippina Lei Garcia, del maestro Gianni Martini, delle cantanti Valentina Gallinella e Beatrice Orrigo. La realizzazione dell’evento, promosso dalla Spes, dalla Sezione Soci Coop di Ventimiglia e dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E., ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Ventimiglia, Camporosso e Vallecrosia che, insieme alla Banca di Caraglio e Coop Liguria hanno offerto un consistente contributo economico. La serata sarà anche un’occasione per ricordare l’attività di Orizzonti Donna, sportello antiviolenza del Comune di Ventimiglia. L’ingresso è libero, con sottoscrizione a premi a favore delle donne filippine dell’Associazione INPEACE Mindanao Al termine dello spettacolo avverrà l’estrazione dei premi offerti da Spes e dalla Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia.