L'ARCHIVIO DI STATO PROTAGONISTA DI UN'IMPORTANTE MOSTRA DOCUMENTARIA SU "SIR THOMAS HANBURY, UN GENEROSO INGLESE". MARTEDÌ 2 MAGGIO L'INAUGURAZIONE. - Comune di Ventimiglia

• L'ARCHIVIO DI STATO PROTAGONISTA DI UN'IMPORTANTE MOSTRA DOCUMENTARIA SU "SIR THOMAS HANBURY, UN GENEROSO INGLESE". MARTEDÌ 2 MAGGIO L'INAUGURAZIONE. Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dei Giardini Hanbury si inserisce a pieno titolo un’interessante proposta dell’Archivio di Stato di Ventimiglia. Si tratta di una mostra documentaria che raccoglie tutte le testimonianze in possesso della sezione su “Sir Thomas Hanbury: un generoso inglese nelle carte dell’Archivio di Stato”. Attraverso differenti reperti si potranno scoprire aneddoti e particolari della vita di questo grande mecenate. L’inaugurazione della mostra è prevista alle ore 11 di martedì 2 maggio ed è invitata tutta la cittadinanza, mentre si potrà visitare – gratuitamente - ogni giorno dalle 9 alle 12 (il martedì e il giovedì anche dalle 12 alle 16) sino al 30 di giugno. I ringraziamenti - per l’impegno profuso e l’offerta culturale proposta - vanno alla direttrice dell'Archivio di Stato di Imperia, Maria Antonietta Romano e alla responsabile della sezione ventimigliese Giusy Ingenito.