DOMANI MERCOLEDÌ 28 GIUGNO ALLERTA IDROGEOLOGICA / IDRAULICA GIALLA. LE PRECAUZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE DI VENTIMIGLIA - Comune di Ventimiglia

• DOMANI MERCOLEDÌ 28 GIUGNO ALLERTA IDROGEOLOGICA / IDRAULICA GIALLA. LE PRECAUZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE DI VENTIMIGLIA La Protezione Civile di Ventimiglia in seguito a comunicazione della Regione Liguria dichiara lo stato di allerta gialla dalle ore 06.00 alle ore 17.00 di domani mercoledì 28 giugno. La Protezione Civile Regionale, sulla base delle valutazioni effettuate dal Centro Meteo Arpal, ha emanato Allerta gialla per temporali e piogge diffuse su tutte le zone (tutti i bacini) dalle ore 06.00 alle ore 17.00 di domani mercoledì 28 giugno. L’allerta gialla è il primo livello di allerta, tuttavia è bene ricordare che localizzazione e tempistica dei fenomeni temporaleschi sono fattori impossibili da determinare nel dettaglio con un sufficiente anticipo: il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione, quindi, va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale. A tal proposito si invita la cittadinanza a scaricare l’app della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, iniziativa dell’Amministrazione Ioculano: con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull’allerta meteo aggiornate sulla nostra città e le misure di autoprotezione consigliate.