SCOPRIRE I SEGRETI DELLE MURA STORICHE DI VENTIMIGLIA: SABATO 16 SETTEMBRE LA VISITA GUIDATA - Comune di Ventimiglia

• SCOPRIRE I SEGRETI DELLE MURA STORICHE DI VENTIMIGLIA: SABATO 16 SETTEMBRE LA VISITA GUIDATA Imponenti mura medievali - che ostacolarono a lungo le mire espansionistiche genovesi - e austeri baluardi sorti nella prima metà del ’500 a difesa dagli assalti piemontesi: si tratta delle fortificazioni di Ventimiglia, un patrimonio architettonico poco noto che merita però di darsi a conoscere. A tal proposito è stata organizzata, per sabato mattina alle 9.15, una visita guidata che scorterà il pubblico per il centro storico. L’appuntamento alle 9:15, con la guida ufficiale della Regione Liguria, è dalla Passerella Squarciafichi sul fiume Roja (tra i Giardini Pubblici di Ventimiglia e il quartiere della “Marina” - Via Trossarelli), avrà una durata di 2 ore e la tariffa è di € 5 per persona. Prenotazione obbligatoria al numero 0184 229507, oppure via email infopoint@comune.ventimiglia.it. Munirsi di scarpe comode. Percorso in salita (+/- 60 m di dislivello). In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 23 settembre 2017.