OGGI GIOVEDÌ 5 OTTOBRE ALLE 17.30 L'APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA NEL CENTRO STORICO DI VENTIMIGLIA PER IL SALUTO ALLE SUORE DELL'ORTO - Comune di Ventimiglia

• OGGI GIOVEDÌ 5 OTTOBRE ALLE 17.30 L'APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA NEL CENTRO STORICO DI VENTIMIGLIA PER IL SALUTO ALLE SUORE DELL'ORTO L’Amministrazione Comunale, a testimonianza del profondo attaccamento e gratitudine che riconosce alle Figlie di Maria S.S. dell’Orto, ha organizzato una cerimonia pubblica per oggi pomeriggio giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 17,30 presso la Biblioteca Aprosiana in via Garibaldi, per salutare le religiose che devono lasciare la nostra città. “Suor Giuseppina e Suor Michelina sono stati punti di riferimento e di sostegno per la collettività. Per il servizio e l’impegno profusi nel corso degli anni a favore della Comunità tutta ed in particolare delle persone più fragili proviamo verso di loro un sentimento di sincero affetto ed intendiamo congedarci insieme a tutti i cittadini che come noi ne sentiranno la mancanza. Abbiamo fatto di tutto per scongiurare l’abbandono di questa presenza fondamentale per la nostra comunità, abbiamo chiesto ufficialmente di rivedere la sofferta decisione assicurando la massima disponibilità a studiare soluzioni che incoraggiassero la loro permanenza tuttavia l’ultima nota della Reverenda Madre Sara Arpini, seppur sofferta, non aveva lasciato spiragli. Abbiamo anche promosso una petizione popolare, per ribadire che la presenza delle Suore dell’Orto e del loro altissimo impegno socio-educativo sul territorio è una ricchezza che non si poteva perdere. Non ci resta che far loro sentire il nostro affetto e augurare un buon proseguimento nella loro missione di vita” dichiara il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano.