GIUSEPPE COSTANZA, AUTISTA DI FALCONE SCAMPATO ALLA STRAGE DI CAPACI IN VISITA A VENTIMIGLIA. ASSESSORE NESCI. "TESTIMONIANZA TOCCANTE, SPRONE AD ESSERE PORTATORI DI LEGALITÀ" - Comune di Ventimiglia

Comunicati stampa - Comune di Ventimiglia

GIUSEPPE COSTANZA, AUTISTA DI FALCONE SCAMPATO ALLA STRAGE DI CAPACI IN VISITA A VENTIMIGLIA. ASSESSORE NESCI. "TESTIMONIANZA TOCCANTE, SPRONE AD ESSERE PORTATORI DI LEGALITÀ"

  •   
  • GIUSEPPE COSTANZA, AUTISTA DI FALCONE SCAMPATO ALLA STRAGE DI CAPACI IN VISITA A VENTIMIGLIA. ASSESSORE NESCI. "TESTIMONIANZA TOCCANTE, SPRONE AD ESSERE PORTATORI DI LEGALITÀ"
  • GIUSEPPE COSTANZA, AUTISTA DI FALCONE SCAMPATO ALLA STRAGE DI CAPACI IN VISITA A VENTIMIGLIA. ASSESSORE NESCI. "TESTIMONIANZA TOCCANTE, SPRONE AD ESSERE PORTATORI DI LEGALITÀ" Questa mattina Giuseppe Costanza, autista di Giovanni Falcone scampato alla strage di Capaci, ha visitato la scuola di Roverino, a Ventimiglia. “La testimonianza di Costanza è stata toccante, e lo si poteva avvertire dall’estrema attenzione dei ragazzi, che hanno seguito con interesse e in assoluto silenzio i suoi racconti e la proiezione di un video; anche io sono stata catapultata a 25 anni fa, quando giovane studentessa di giurisprudenza sono rimasta shoccata da quella strage, che è una ferita ancora aperta nella nostra storia recente. Oggi i ragazzi sono stati spronati a essere portatori di legalità, a lavorare nella loro quotidianità per contrastare ogni forma di sopruso. È importante non perdere la sfida con le nuove generazioni perché siano di impulso ad una stagione di giustizia, democrazia e legalità. Credo che per tutti i presenti sia stato bello vedere il rapporto di fiducia tra Falcone e il suo autista Giuseppe Costanza; insomma, davvero una bella mattinata di scuola, al punto che l’istituto si è riproposto di ripetere l’esperienza per dare a più persone la possibilità di ascoltare questa importante testimonianza” ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali di Ventimiglia, Vera Nesci. Presenti a scuola, l’Assessore Franco Faraldi, la Senatrice PD Donatella Albano e le forze dell’Ordine (Carabinieri , Polizia di Stato e Polizia Locale).
  • categoria: Sindaco , Sindaco