Speciale Elezioni Politiche 2013 - Consulta i risultati in tempo reale. - Comune di Ventimiglia

archivio notizie - Comune di Ventimiglia

Speciale Elezioni Politiche 2013 - Consulta i risultati in tempo reale.

CLICCA QUI PER CONSULTARE I RISULTATI E LE AFFLUENZE IN TEMPO REALE (Fare il Refresh delle pagine) (dalle ore 15.00 di Lunedì)

CLICCA QUI PER LE STAMPE FINALI VOTI ALLE LISTE (PDF)

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE AFFLUENZE (PDF) (Domenica ore 12.00 - 19.00 - 22.00)

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE CONSULTAZIONI ELETTORALI PRECEDENTI

Domenica 24, dalle 8 alle 22, e del lunedì 25 febbraio 2013, dalle 7 alle 15 , si svolgeranno le elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Possono votare per la Camera dei Deputati chi alla data del 24 febbraio 2013 ha compiuto il 18° anno di età, mentre per il Senato della Repubblica hanno diritto al voto chi alla stessa data ha compiuto 25 anni.

Per votare bisogna recarsi al seggio elettorale assegnato con la Tessera elettorale ed un documento di identità.

Chi è in possesso di una "Tessera elettorale" completa in ogni suo spazio, deteriorata o chi l'avesse smarrita puo' richiederla all'ufficio U.R.P. nell'atrio del Comune già da subito.

L'Ufficio U.R.P. da martedì 19 a sabato 23 febbraio sarà aperto con orario continuato dalle 9 alle 19, mentre nei due giorni delle votazioni (domenica 24 e lunedì 25) osserverà lo stessto orario di apertura dei seggi (domenica 24 dalle 8 alle 22, lunedì 25 dalle 7 alle 15).

Data e orario delle operazioni di voto

Domenica 24 Febbraio dalle ore 8.00 alle ore 22.00
Lunedì 25 Febbraio dalle ore 7.00 alle 15.00

Come si vota

L'elettore riceverà due schede: una rosa per la Camera dei deputati ed una gialla per il Senato della Repubblica

L'elettore deve apporre sulla scheda una croce all'interno del rettangolo dove è rappresentato il simbolo del partito che si desidera votare.

Non bisogna scrivere il nome del candidato: tutte le schede riportanti il nome del candidato, o qualunque altro segno, verranno dichiarate nulle.

Rilascio di certificazioni mediche per consentire il voto a domicilio, il voto assistito, il voto agevolato – apertura straordinarie degli Ambulatori di Medicina Legale.
In occasione delle Elezioni Politiche del 24/25 Febbraio  2013 – Il Servizio di medicina legale dell’asl n. 1 garantirà il rilascio dei certificati medici a :
Elettori fisicamente impediti ed impossibilitati ad esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore (voto assistito)
Elettori non deambulanti che necessitano di sezioni elettorali appositamente attrezzate (voto agevolato)
Elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazionein cui dimora risulta impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 legge 5/2/92 n. 104, ovvero elettori affetti da grave infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale  da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio (voto domiciliare).
Ambulatori disponibili
VENTIMIGLIA, Via Basso n. 2:
Mercoledì 20 febbraio (08.30/11.30)
Giovedì 21 febbraio (13.30 – 16.30)
Venerdì 22 febbraio (08.30/11.30)
Lunedì 25 febbraio (09.00 – 11.00)

In occasione delle consultazioni elettorali, verrà attivato un servizio di trasporto disabili con pulmino attrezzato e/o mezzi comunali su richiesta degli interessati.
Per usufruire del servizio, è necessario contattare l’ufficio elettorale per fissare un appuntamento al seguente numero telefonico 0184/280233 e munirsi di certificato medico che attesti l’impossibilità a deambulare.
Nella giornata del lunedì il pulmino attrezzato sarà disponibile dalle ore 10.00 sino a fine votazione.

Per Informazioni:

Comune di Ventimiglia - Ufficio Elettorale.

Responsabile Sig.ra Lupo Crocetta.

Tel 0184280233

mail: c.lupo@comune.ventimiglia.it