Benvenuto nella Rete Civica del Comune di Ventimiglia - clicca per andare alla home page
Città di Ventimiglia:  Piazza della Libertà 3, 18039 Ventimiglia  Telefono 01842801  Fax 0184352581 Posta elettronica certificata  P.IVA/CF 00247210081
motore di ricerca
clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa |  ti trovi in: HOME » notizie

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

RIP. FINANZIARIA: nuovo sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione: "pagoPA"
notizia pubblicata in data: lunedì 2 luglio 2018

“pagoPA®" è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.

Dal 2 Luglio 2018 il Comune di Ventimiglia  ha attivato  il nuovo sistema di pagamenti elettronici previsto dall’AGID Dlgs 7/03/2005 n. 82 “ Codice dell’amministrazione digitale “.
Detto sistema consente  a cittadini ed imprese, creditori verso la P. A., di poter effettuare in modalità elettronica alcune tipologie di pagamenti scegliendo  la banca o l’istituto di pagamento con cui effettuare la transazione (definiti come “Prestatore di Servizi di pagamento PSP) tra tutti quelli che sono accreditati a livello nazionale.
Il pagoPA garantisce a privati ed  aziende: sicurezza   ed affidabilità nei pagamenti; semplicità  e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento; trasparenza  nei costi di commissione; uniformità  nelle modalità di pagamento per tutta la P A sul territorio nazionale.

Costituisce inoltre, un ulteriore passo verso la semplificazione e digitalizzazione dei servizi.
L’utente infatti non è più obbligato a pagare con l’istituto bancario selezionato dall’Ente, ma può valutare quale, tra i diversi Prestatori di servizi di pagamento (banche, Poste, Sisal, tabacchini, ecc…) accreditati, sia quello che ritiene più conveniente.

Il sistema pagoPA messo a disposizione dal Comune di Ventimiglia può essere utilizzato, per ora, per effettuare i seguenti pagamenti :

• Pagamento Diritti di Segreteria
• Pagamento Canoni Mercatali
• Pagamento Rette asili nido
• Pagamento Sanzioni al CdS

Clicca qui accedere al servizio pagoPA

Feed RSS Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra  Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra  sito internet validato wcag wai a    :: accessibilità  :: access key  :: mappa del sito  :: privacy  :: note legali ::  scegli la modalità Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato

utenti connessi utenti connessi: 45    utente sei il visitatore n°1 dal 1 gennaio 2010     Rete civica realizzata da Progetti di Impresa srl © 2008