Spazio ZeroSei di Ventimiglia è aperto a luglio - Comune di Ventimiglia

archivio notizie - Comune di Ventimiglia

Spazio ZeroSei di Ventimiglia è aperto a luglio

Spazio ZeroSei di Ventimiglia, situato in via al Capo 8, rimane aperto anche nel mese di luglio con orario ridotto dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18.30, per le famiglie e per i Centri estivi. Il servizio offre opportunità anche ai turisti in vacanza di vivere esperienze laboratoriali, che si possono frequentare su prenotazione telefonando al numero 0184/618100. Parte delle attività vengono svolte all’aperto, nel Giardino dei Semplici dell’ex Convento delle Suore dell’Orto.
Tra lavanda, mirto e rosmarino, l’orto e il giardinaggio, la scoperta di tesori e pozioni magiche, sono alcuni degli ingredienti dei diversi laboratori: Ortincasa, Danze dei popoli, lo sviluppo alla Musicalità e la Musica in fasce per i più piccoli, i laboratori di Arti e Mestieri, Mani in Arte e Globalità dei Linguaggi, ma anche la Narrazione e l’Angolo dei Genitori completano l’offerta del servizio.
Sul sito www.spaziozerosei.it/ventimiglia e sulla pagina facebook (spaziozerosei ventimiglia), saranno descritte dettagliatamente tutte le attività in calendario.
Il progetto ‘Spazio Zerosei’: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”, è stato selezionato dall’impresa sociale con i bambini, nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. L’idea dello spazio 0-6 è stata elaborata in rete con altri partner dislocati in varie regioni italiane (Comune di Pistoia, Coop. Sociale “Pantagruel”, Comune di Vibo Valentia, Ist. Comprensivo “A.Vespucci” di Vibo Valentia, Associazione “AlteraMente” di Lecce, "Xkè?" Impresa Sociale Srl di Torino, Ist. INVALSI di Roma ed è stata approvata ottenendo un finanziamento per la gestione dello spazio-servizio nella Città Alta, per il quale è previsto anche un co-finanziamento da parte del Comune di Ventimiglia che gestisce coordinamento pedagogico ed amministrativa del servizio.
Maggiori informazioni sul progetto su: percorsiconibambini.it/spaziozerosei

Scarica il depliant