RICHIESTA CONTRIBUTI ECONOMICI - Comune di Ventimiglia

archivio notizie - Comune di Ventimiglia

RICHIESTA CONTRIBUTI ECONOMICI

AIUTI ECONOMICI DECISI DALLA GIUNTA SCULLINO A SEGUITO EMERGENZA COVID-19 IN ATTO

CONTRIBUTO UNA TANTUM DA DESTINARE AI CITTADINI RESIDENTI E ISCRITTI ALLE LISTE ELETTORALI DEL COMUNE DI VENTIMIGLIA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E/ O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ.

Consapevoli che le risorse anticipate dal Governo non sono sufficienti a far fronte a tutte le esigenze e alle primarie necessità di molte famiglie e lavoratori residenti in Ventimiglia che a causa della pandemia Coronavirus si trovano in stato di bisogno o di forte carenza di liquidità chi è in possesso dei seguenti requisiti può richiedere un contributo minimo per ogni nucleo famigliare di euro 300,00 (trecento) o della proporzionale minore somma qualora le domande accolte siano superiori al numero di 600 (seicento). Qualora le domande siano inferiori e esuberassero ancora delle somme residue, quest’ultime verranno distribuite in aggiunta secondo i criteri stabiliti nel bando stesso, tenendo conto della composizione del nucleo familiare, del numero di unità immobiliari possedute, del canone di affitto mensile da pagarsi, del reddito percepito o maturato nel mese di marzo 2020  e/o ad altri elementi indicati nel bando.

I REQUISITI NECESSARI PER POTER ACCEDERE ALLA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO UNA TANTUM SONO:

1. AVERE AVUTO ALLA DATA DEL 31.12.2019, DISPONIBILITA’ FINANZIARIE (su conti correnti bancari, postali, titoli o altra disponibilità finanziaria) DI IMPORTO UGUALE o INFERIORE A Euro 3.000,00 (tremila/00);
  2. e, a causa di questa situazione contingente COVID-19, NON AVERE RISORSE ECONOMICHE SUFFICIENTI a provvedere alle necessità primarie del mio nucleo familiare, in quanto il reddito percepito/maturato nel mese di marzo 2020 è stato UGUALE o INFERIORE ad Euro 780,00 (settecentottanta/00).

La bozza di domanda di partecipazione qui allegata, dovrà pervenire al protocollo comunale oppure attraverso email ordinaria all’indirizzo covid.ventimiglia@comune.ventimiglia.it oppure mediante l’apposito modulo editabile posto sul sito del Comune di Ventimiglia o ancora tramite l’App “Città di Ventimiglia”, entro e non oltre il 7 aprile 2020, entro le ore 12,00.

I SERVIZI SOCIALI TELEFONERANNO AI CITTADINI LA CUI DOMANDA SARÀ STATA ACCOLTA PER CONSEGNARE LORO CARTA DI CREDITO PREPAGATA CHE POTRANNO UTILIZZARE PER GLI ACQUISTI DI GENERI ALIMENTARI E/O DI PRIMA NECESSITÀ IN QUALSIASI ESERCIZIO COMMERCIALE DI VENTIMIGLIA.

Scarica l'avviso pubblico

Delibera Giunta Comunale n. 64 del 30/03/20 - Emergenza Covid-19. Ordinanza Presidente Consiglio dei Ministri n. 658 del 29/03/2020. Aiuti economici. Atto di indirizzo.

Ci sono 3 modalità per presentare la domanda di Richiesta del Contributo:

1. COMPILAZIONE ONLINE DELLA DOMANDA RICHIESTA CONTRIBUTO (da Sito Web e APP)

2. COMPILAZIONE OFFLINE DELLA DOMANDA - ( scarica la domanda PDF da compilare)

Per compilare la domanda di partecipazione in formato PDF compatibile occorre preventivamente salvare la domanda su proprio PC, compilarla, salvarla e quindi inviarla all'indirizzo mail: covid.ventimiglia@comune.ventimiglia.it.

3. RECANDOSI PERSONALMENTE ALL' UFFICIO PROTOCOLLO