Sportello Unico - Comune di Ventimiglia

Uffici Comunali | Area Segretario Generale | Sportello Unico - Comune di Ventimiglia

 

Sportello Unico per le attività produttive - SUAP

 

REGOLAMENTO SUAP - Procedimenti e diritti istruttori

 

Responsabile della struttura e del provvedimento finale : Dirigente Area Tecnica Ing. Cesare Cigna

  • Attività Commerciali e assimilate:

Responsabile del procedimento: Sig. Giuseppe Barilaro

Unità responsabile: Ufficio Commercio tel. 0184280217

mail: giuseppe.barilaro.@comune.ventimiglia.im.it

Accesso Portale SUAP - Commercio

  • Attività Edilizie e Ambientali:

Responsabile del procedimento: Geom. Mauro Fassola

Referente: Dott. Fabio Castellano

Unità responsabile: Ufficio SUE/SUAP Tel: 0184280201

mail: fabio.castellano@comune.ventimiglia.im.it

Accesso Portale SUAP - Edilizia produttiva

La modulistica unificata è reperibile ed usufruibile tramite accesso al Portale SUAP

D.G.R. n. 1114 del 23/12/2020 - APPROVAZIONE DEL TRACCIATO E DELLA MODULISTICA UNICA REGIONALE PER L'INSTALLAZIONE DEGLI IMPIANTI RADIOELETTRICI

Si informa che con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1114 del 23/12/2020 è stato approvato il tracciato e la modulistica unica regionale per l’installazione degli impianti radioelettrici di cui al D. Lgs 259/2003 e s.m.i. o la modifica delle caratteristiche di emissione (L.r. n. 18/1999 art. 72 sexies, comma 3bis, L.r. n. 10/2012 art. 11).

L'efficacia della Deliberazione decorrerà dal 15° giugno 2021; la norma è visibile a pié pagina nella sezione "Riferimenti normativi".

Sul sito ufficiale di Regione Liguria (https://www.regione.liguria.it), area “SERVIZI ON LINE”, alla voce “catasto campi elettromagnetici”, sono state pubblicate le informazioni e i documenti relativi all’avvio del nuovo sistema informatizzato del catasto regionale. Nella sezione “Documenti” è stata pubblicata la modulistica di cui alla D.G.R. 1114 del 23/12/2020, che i gestori degli impianti di telefonia, radio e TV dovranno utilizzare obbligatoriamente dal 15 giugno 2021 per presentare le istanze, SCIA, comunicazioni relative all’installazione e/o modifica degli impianti di telecomunicazione.

Si ricorda infine che la casella di posta elettronica catastoCEM@arpal.liguria.it è stata resa disponibile solo per richieste di informazioni e segnalazioni in merito all'utilizzo del sistema, mentre il canale ufficiale per la trasmissione della documentazione nell’ambito delle procedure inerenti l’installazione/modifica degli impianti di telecomunicazione rimane l’indirizzo di posta elettronica certificata dell’agenzia (arpal@pec.arpal.liguria.it).

 
Pubblicato il 
Aggiornato il