COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE – COMUNICAZIONE DI AVVIO DI PROCEDIMENTO - Comune di Ventimiglia

archivio notizie - Comune di Ventimiglia

COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE – COMUNICAZIONE DI AVVIO DI PROCEDIMENTO

 

 

Clicca qui per scaricare gli allegati

 

RINNOVO DELLE CONCESSIONI PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) con Decreto del 25/11/2020 ha approvato le “LINEE GUIDA” per il rinnovo delle concessioni di posteggio per l'esercizio del commercio su aree pubbliche aventi scadenza entro il 31.12.2020.

 

La Regione Liguria, con D.G.R. n. 1027 dell'11/12/2020, ha recepito le linee guida del MISE e ha approvato i “CRITERI” per il rinnovo di tali concessioni di posteggio.

 

Le richiamate “MODALITÀ ATTUATIVE” dispongono che il Comune provveda d’ufficio all’avvio del procedimento di verifica del possesso dei requisiti di legge finalizzato al rinnovo delle concessioni

 

Tenuto conto del numero considerevole di concessioni oggetto di rinnovo SI RENDE NOTO l’avvio del procedimento mediante pubblicazione sull’Albo “on – line” e sul sito istituzionale del Comune, quale forma di pubblicità collettiva, a termini dell’articolo 8, comma 3. della Legge 241/1990,

 

Pertanto SI CONFERMA la legittimità, a decorrere da 1° gennaio 2021, dell’occupazione delle aree e degli spazi destinati a mercati, fiere e posteggi isolati da parte degli attuali operatori economici che esercitano sulla base delle concessioni in scadenza, ai quali è consentita la prosecuzione dell’attività sino alla conclusione delle procedure amministrative ed al rilascio del titolo in capo all’avente diritto.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il