Scopri e gioca con la storia al Museo di Ventimiglia - Comune di Ventimiglia

archivio notizie - Comune di Ventimiglia

Scopri e gioca con la storia al Museo di Ventimiglia

A luglio e agosto, aperture serali, visite guidate a tema e laboratori didattici

Dal 1 luglio fino al 31 agosto il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia aprirà le proprie sale espositive, oltre al consueto orario diurno, il venerdì e la domenica dalle 21 alle 23.

Visite guidate tematiche permetteranno di scoprire la storia e le caratteristiche dei reperti esposti provenienti dalla città romana di Albintimilium e, al piano al di sotto della terrazza, il nuovo percorso espositivo dedicato alla storia della Ridotta dell'Annunziata, ai monumenti che l'hanno preceduta e alla Valle delle Meraviglie.

In particolare a partire dal 9 luglio:

- tutti i venerdì sera saranno dedicati alle famiglie con bambini che saranno coinvolte in giochi per rendere la visita del Museo più divertente e coinvolgente;

- le domeniche sera saranno dedicate a visite guidate a “lume di candela”.

Tutto nel rispetto delle norme previste per i luoghi di cultura dalle recenti disposizioni ministeriali, regionali e comunali.

Orario estivo 2021 (1 luglio - 31 agosto)

da Martedì a giovedì h9.00–12.30 e 15.00–17.00

Venerdì h 9.00–12.30 e 21.00–23.00

Sabato h. 9.00 – 12.30